lunedì 11 aprile 2011

Beautyblender atto II

Pessima..
Se avessi scritto questo post due giorni fa avrei avuto tutta un'altra opinione.
Assorbe troppo il fondotinta? NO, se precedentemente bagnat.
Lascia strisce sul viso? NO, rollando sul viso questa spugnetta con il fondotinta si ottine un risultato uniforme, senza strisciate, un effetto leggero e naturale nessun effetto mascherone.
Raggiunge bene tutti gli angoli del viso? SI, la sua forma permette di lavorare bene intorno agli occhi e al naso.
Ne avevo sentito parlare bene, ed effetti niente da ridire su come svolge il suo lavoro, lo fa davvero bene, credo sia uno dei migliori metodi per stendere il fondotinta liquido e compatto, per le polveri ho qualche riserva, ma c'è chi si trova bene ad usarla anche per quelle.
Ne ho acquistate due insieme, una per me e una per mia sorella, mi sono arrivare il 21 marzo, le ho da circa 3 settimane, e le adoravo, fino a ieri quando mia sorella quando è andata a prendere la sua per stender il fondotinta e ha trovato questa sorpresa:
 

Non so se si vede bene in foto, ma quei puntini bluastri non sono dovuti al fondotinta, ne ho acquistato una spugna a pois, non è carino parlarne ma è MUFFA.
L'aveva usata il giorno prima, bagnata, l'ha riposta nella scatolina (ancora umida), poi ieri l'ha ripresa e si è trovata davanti questo spettacolo, sicuramente lei ha sbagliato nel metterla ancora bagnata in un luogo chiuso, ma possibile che in un giorno si sia ridotta in questo modo? forse sono più giorni che la muffa stava "lavorando" all'interno ma è arriva solo adesso in superficie.
La mia è ancora in buono stato, almeno all'esterno, ma chi mi assicura come è dentro?
Non costano poco, e a giudicare da quella di mia sorella hanno una vita decisamente breve.
Con gli stessi soldi credo si possa trovare di meglio..spesi magari per un buon pennello si può raggiungere un altrettanto buon risultato e tenerlo più in vita.
Ultima nota, volevo mostrarvi la differenza tra la beautyblender umida e asciutta, da bagnata è notevolmente più grossa, ci tengo a mostrare la differenza perchè quando mi sono arrivate sono rimasta male delle dimensioni (ricordavo di averle viste più grandi) non credevo che bagnandole sarebbero cresciute così tanto invece ecco la differenza:

Ditemi le vostre opinioni, se l'avete provata, se è possibile che in un solo un giorno si sia sciupata così tanto, cosa ho sbagliato (almeno evito di far fare alla mia la stessa fine).

2 commenti:

  1. Ma pensa te...e pensare che a sentire Clio sembra l'ottava meraviglia! Sinceramente non mi ha mai attirato. Post molto utile, è necessario sfatare i miti!

    RispondiElimina
  2. Una meraviglia è, perchè il risultato che si ottiene nella stesura del fondotinta è veramente veramente naturale, però deve essere bagnata per ottenere questo risultato, e se c'è il rischio che capitino incidenti del genere insomma non posso darle un giudizio troppo positivo..forse avrà sbagliato mia sorella a riporla nella scatola, forse no, ma ha buttato 16,90 €!!

    RispondiElimina